skip to Main Content
Snorkeling For Juniors

Snorkeling for Juniors

Corso dedicato ai bambini tra i 6 e 10 anni. Il programma “Snorkeling for Juniors” è il modo migliore per cominciare le tue avventure nel mondo acquatico!Imparerai a esplorare questi mondi fantastici tenendo sempre da conto il bene più prezioso: la tua sicurezza!Sul bellissimo manuale “Snorkeling for Juniors” troverai interessanti nozioni su tutto il mondo acquatico (mare, piscina, lago, ecc.); potrai anche fare dei divertenti giochi. Il programma Snorkeling for Juniors è un corso introduttivo per ragazzi, al termine del quale non viene rilasciato un brevetto.

Snorkeling

Snorkeling

Hai fra 10 anni e … quanti anni vuoi? Non importa se sei più o meno giovane, il programma “Snorkeling” è il modo migliore per cominciare subito le tue avventure nel mondo acquatico! Imparerai a esplorare questi mondi fantastici con la massima sicurezza possibile!Ogni tua avventura acquatica sarà preceduta da un “briefing” con un istruttore, che ti spiegherà bene come comportarti e ti accompagnerà a conoscere gli strani e affascinanti abitanti del mondo sommerso.

Skin Diver

Skin Diver

Questo e’ il primo passo verso la profondità è molto importante perchè costituisce la base fondamentale sulla quale si costruirà il tuo futuro di apneista. Chi meglio di PSS ti può aiutare in questa avventura?Basta che tu dia uno sguardo al manuale “Skin Diver” per rendertene conto. Il corso Skin Diver PSS è la risposta giusta alle tue esigenze e alla tua voglia di divertimento.Superando con successo il corso riceverai un brevetto attestante la tua abilitazione a praticare autonomamente (ma sempre insieme a un compagno) attività di snorkeling e skin diving con discese fino a 5 metri (16 feet) di profondità, da un’ora dopo il sorgere del sole a un’ora prima del suo tramonto.

Free Diver

Free Diver

Hai frequentato il corso Skin Diver e già conosci le tecniche basilari dell’apnea. Bene è giunto il momento di impegnarti un poco di più. Nel corso Free Diver migliorerai le tue capacità acquatiche e inizierai a sviluppare tutte le tecniche collaterali (controllo della respirazione, rilassamento, soccorso subacqueo etc.) che ti permetteranno di aumentare le tue prestazioni in apnea.Superando con successo il corso riceverai un brevetto Free Diver PSS, attestante la tua abilitazione a praticare autonomamente (ma sempre insieme a un compagno) attività di apnea con discese fino a 12 metri (40 feet) di profondità, da un’ora dopo il sorgere del sole a un’ora prima del suo tramonto.Invece se hai fra 12 e 14 anni (compiuti) riceverai un brevetto Junior Free Diver PSS, attestante la tua abilitazione a praticare autonomamente (ma sempre insieme a un compagno più grande) attività di apnea con discese fino a 8 metri (26 feet) di profondità, da un’ora dopo il sorgere del sole a un’ora prima del suo tramonto.

Advanced Free Diver

Advanced Free Diver

Grazie ai corsi frequentati sei un apneista che ha già una buona base tecnica, consolidata soprattutto acquisendo il brevetto Free Diver PSS, ma ora vuoi capire quale sia il metodo più efficace per migliorare le tue prestazioni individuali e svilupparlo.Anche in questo caso PSS ha il corso che soddisfa le tue esigenze: l’Advanced Free Diver. Pur se condotto come corso di gruppo, infatti, questo programma didattico è sviluppato dall’istruttore centrandolo sulle singole esigenze individuali.Superando con successo il corso riceverai un brevetto Advanced Free Diver PSS, attestante la tua abilitazione a praticare autonomamente (ma sempre insieme a un compagno) attività di apnea con discese fino a 20 metri (66 feet) di profondità, da un’ora dopo il sorgere del sole a un’ora prima del suo tramonto.

Technical Free Diving

Technical Free Diving

Ormai sei un bravissimo apneista, con brevetto Advanced Free Diver PSS, ma vuoi allargare ulteriormente i tuoi orizzonti avvicinandoti ad attività specifiche e particolari, quali l’utilizzo del monopinna o l’apnea in assetto variabile.Anche in questo caso PSS ha la risposta giusta, con i suoi corsi “Technical Free Diving”.Questi programmi didattici sono in pratica corsi di specializzazione che costituiscono un ulteriore approfondimento di specifiche tecniche di apnea e che ti permettono di ottenere il miglioramento costante delle tue prestazioni con il massimo divertimento. Certo potresti anche imparare da solo, ma grazie all’istruttore e a PSS abbrevierai il tuo percorso, ottenendo in poco tempo risultati nettamente superiori.Pur se condotto come programma di gruppo, infatti, ogni corso di specializzazione è sviluppato dall’istruttore centrandolo sulle singole esigenze individuali. Superando con successo il corso riceverai un brevetto Technical Free Diver PSS con l’indicazione dell’attività di specializzazione che sei abilitato a praticare autonomamente (ma sempre insieme a un compagno), entro i limiti dei brevetti di cui sei già in possesso.

I Corsi di Specializzazione Standardizzati sono:

MONOFIN
VARIABLE WEIGHT

Back To Top